Nistagmo ed occhiali progressivi

Gentili dottori di Mesicitalia sono un ragazzo affetto da nistagmo fin dalla nascita.

Ho sempre portato occhiali bifocali ma la mia domanda è; una persona affetta da nistagmo può ipotizzare in alternativa alle bifocali le lenti progressive?
Casomai con un'occhiale più ampio?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

non c'è molta differenza tra bifocali e progressivi. Dipende tutto dalla sua capacità di adattamento.
Ogni nistagmo si comporta in modo diverso.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ruggiero Paderni.