Correzione miopia ragazzo di 13 anni

Buongiorno
A mio figlio è stata diagnosticata una miopia da
-0.5 entrambi gli occhi.

X sicurezza ha fatto visita da due medici specialisti oculistici.

l'ottico da cui ci siamo recati x gli occhiali correttivi...mi diceva che x lui la correzione era bassa.

Ho notato che con la correzione prescritta mio figlio leggeva fino ai 10 decimi.

Invece con la correzione che sostiene l'ottico (-1.25) arrivava a 15 decimi
Premetto che uno dei due dottori ha fatto la visita completa con uso delle gocce.

Mi potete dare chiarimenti in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 21
Gent.ma,

si attenga alla prescrizione del collega medico oculista.
Il difetto refrattivo, misurato in condizioni di cicloplegia (mediante l'utilizzo delle gocce), è più attendibile.
La prescrizione di un ausilio visivo è un atto medico che richiede molta attenzione, specialmente nell'età dello sviluppo.

cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore x la sua risposta.