Miopia e pratica sportiva

Mi mancano -7 diottrie su entrambi gli occhi, secondo voi quali sport posso praticare?

Ad esempio a me piacciono le arti marziali (ma temo di doverle scartare a priori) oppure equitazione (non so se vada bene).

Ci sono altri sport che posso fare senza troppi problemi?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sono controindicati sport di contatto che possono creare sollecitazioni al capo e quindi agli occhi.
non deve necessariamente limitarsi nella scelta, ma piuttosto eseguire regolari controlli soprattutto del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it