Miopia e computer

Buon pomeriggio,
Sono una ragazza di 22 anni e ho messo i miei primi occhiali ad Agosto 2022 con -0.25 di miopia ad entrambi gli occhi, quindi solo per guidare/guardare la televisione.
Ad oggi la mia miopia è lievemente peggiorata, con i seguenti dati:
- OC.
DX SF -1.25, CIL + 0.00, ASSE 0
- OC.
SX SF -0.75, CIL - 0.50, ASSE 165

L'unico mio dubbio riguarda il computer ed il telefono, ho qualche difficoltà a leggere ma forse è dato dal fatto che è solo da una settimana che indosso gli occhiali tutto il giorno (e non solo come quelli da riposo come ho fatto per mesi) e quindi ancora mi devo abituare.
E' consigliato nel mio caso indossarli per leggere al computer/telefono oppure no?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la visita l'ha fatta dall'oculista? vedere male da vicino con occhiali miopici alla sua età non è normale e di solito indica che gli occhiali sono ipercorretti e quindi non idonei.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!