Cosa si rischia se con il laser la cornea si assottiglia molto?

Buongiorno dopo vari consulti oculistici che ho fatto per sottopormi a un intervento laser e dove alcuni mi hanno detto che non ero idonea altri che si poteva intervenire ma senza ottimi risultati un altro mi ha detto che si poteva fare.
La mia situazione è che dovrei correggere vod 5/10 sf -2.25 cyl -3.5 a 10
VOs 7/10 -3 cyl -4, 5 a 170
Con una pachimetria di 490micron
E il dottore in questione mi dice che la cornea si ridurrebbe a 335 un occhio e l altro 345 micron la mia domanda è non è troppo pericoloso assottigliarla cosi tanto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
mi sembra eccessivo come assottigliamento, forse si riferisce allo spessore residuo esclusi i 120 micron del flap femtolasik? comunque si pò valutare di lasciare un minimo di miopia per rientrare nei parametri
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
In realtà il medico in questione mi ha riferito che la cornea residua sarà di 335occhio sinistro e 345 occhio destro non facendo alcun riferimento al flap.Mi dice che con il suo laser SCHWIND AMARIS SmartSurfACE essendo senza contatto non ci sono complicazioni dovute alla cornea ma in realtà sono molto confusa e incerta perché se già la mia cornea di 490 e considerata sottile rimanere uno spessore di 335non sarà pericoloso?mi dispiace essere troppo lontana per un consulto da vicino e la ringrazio per la sua cortese disponibilità.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
490 è uno spessore nella media, per togliere 3 diottrie di miopia difficilmente si assottiglia sotto i 400, forse c' è qualche fraintendimento.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Ma ci sarebbero anche i 3.5 e i 4.5di astigmatismo oltre la miopia
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l'astigmatismo influisce in maniera minore sugli spessori

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!