Visione dopo intervento

Buongiorno, la mia visione da lontano è sempre stata perfetta.
Con l’età ho avuto necessità di occhiali da lettura e da computer.
Ora ho la cataratta, molto pronunciata a destra.
Vorrei sapere se dopo l’intervento la mia vista tornerà come prima.
Seconda domanda: se scegliessi invece una lente interna correttiva, avrei una visione perfetta vicino/medio/lontano?
O dovrei un po’ accontentarmi?
Avendo sempre avuto una vista perfetta da lontano, mi sarebbe difficile accontentarmi ed infatti non ho mai trovato una lente a contatto soddisfacente.
Grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Le lenti premium permettono dei risultati ottimi, ma nessuna lente artificiale è come il cristallino naturale.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sono già stata visitata e mi è stato detto che posso scegliere di fare intervento di solo cataratta oppure anche correzione vista ed eliminare gli occhiali. Non ho idea di cosa si tratti ma ho paura di una soluzione definitiva che non sia soddisfacente per me.