Visus per idoneità vigili del fuoco

Buongiorno,
A breve mi vorrei segnare al concorso dei vigili del fuoco, però vorrei sapere se effettivamente sono idoneo, in quanto porto gli occhiali correttivi da quando avevo 3 anni.
Nel bando è riportato che per essere idonei è necessario avere un visus di 14/10 complessivo, con l'occhio che vede meno di 6/10 minimo.

Di seguito riporto quello che è scritto sulle mie lenti a contatto, non so se basta per capire se sono idoneo o meno.

Occhio destro: +5.00 -1.75 170
Occhio sinistro: +6.50 -2.25 010
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
non basta per capire se è idoneo.
se vuole ci può mandare tramite mail il bando perchè occorre sapere qual è il difetto visivo minimo col quale potrebbe accedere.
cioè lei ha scritto "14/10 complessivi" ma non ha specificato con quante diottrie (ovvero con quale valore di occhiale) può raggiungere i 14/10.
insomma ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Le metto il link nel quale è possibile trovare il bando.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/01/10/20G00001/sg

Aggiungo che non sono ammesse correzioni con lenti per la visita, cosa che prima non avevo scritto..
Grazie ancora per il vostro tempo e buona serata!
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
è specificato che non sono ammesse correzioni con lenti.
quindi non può partecipare se non correggendo con un laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene.
La ringrazio ancora per il suo tempo