Verifica diottrie

Salve sono in possesso delle seguente prescrizione oculistica:
occhio destro:
SF -0, 50, CIL.
-0, 50, ASSE 140
occhio sinistro
SF -0, 50, CIL -0, 50, ASSE 180
asse per lettura +1, 75 - scaricamento frai centri m/m 60

L'ottico ha predisposto occhiali progressivi con i seguenti valori:
Occhio destro:
SPH -1, 00, CIL +0, 50, AX.
addizione +, 175
Occhio sinistro
SPH -1, 00, CIL.
+0, 50, AX.
addizione +1, 75
(intrapupillare lontano Dx 29, 5 Sx 30.

Chiedo cortesemente di conoscere se la prescrizione dell'ocuslista è stata rispettata dall'ottico nella predisposizione delle lenti progressivie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sembrerebbe tutto regolare.
bisognerebbe capire se quello che c'è scritto corrisponde effettivamente alla correzione trascritta sul vetro. per capirlo può portare l'occhiale dal suo oculista che può provvedere alla lettura della lente.
in ogni caso se ci vede bene direi che sono giuste.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it