Aloni intorno alle luci post chirurgia refrattiva

Salve dottori.
17 giorni fa ho eseguito un intervento di chirurgia refrattiva (transprk) sia per ipermetropia che miopia.
È stata fatta una semplice riduzione, pertanto al termine dei 30 giorni mi saranno prescritte nuove lenti.
Ad ogni modo, il percorso procede bene, non ho particolari problemi.
Ho solo una curiosità.
È normale vedere aloni e, raramente, strisce intorno alle luci a led?
Gli aloni li vedo solo a distanza e non creano particolari problemi.
Un occhio normale come percepirebbe?
Vedrebbe solo la lampadina accesa o comunque i riflessi che la luce emette?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questo può accadere poichè il trattamento laser è più piccolo del diametro pupillare. quindi in condizioni particolari di luci ci possono essere aloni.
direi tutto regolare.
faccia controlli post operatori col suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it