Aloni sera

Salve, sono abbastanza impaurito per dei sintomi che ho da qualche mese, un giorno uscendo di sera con il mio amico, notai degli strani aloni intorno ai lampioni del paese, praticamente notavo un alone arcobaleno, li per li chiesi al mio amico se anche lui percepiva qualche alone e mi disse subito che vedeva un alone arcobaleno, però non finisce qui, perchè notavo anche dei raggi intorno alla luce che appunto formavano un alone, gli mostrai con una foto presa da internet i vari tipi di aloni, e mi disse che li vedeva praticamente tutti anche lui, però non finisce qui... perchè un altra cosa abbastanza strana è che di sera le scritte bianche su sfondo nero, che siano al PC o in televisione, oppure in giro la sera, spalancando gli occhi completamente risultano proprio sdoppiate verso il basso, la scritta sdoppiatta è meno nitida e più "sbiadita", man mano che chiudo l'occhio questo effetto scompare, e se ho gli occhi rilassati il disturbo non sembra comparire, sono abbastanza preoccupato, so che un consulto online ha molti limiti, ma spero almeno in una risposta, perfavore.
Inoltre non fumo, non bevo alcool, non faccio uso di droghe.

Ho effettuato una visita oculistica a dicembre con dilatazione della pupilla, controllo pressione OK, fondo oculare OK, e risulta solo un -0.25 di miopia in entrambi gli occhi ma non porto gli occhiali in quanto non mi sono stati prescritti perchè ho 12/10, non so quanto per occhio ma comunque ho 12/10.

Grazie:)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro Utente di Medicitalia

vedere degli aloni intorno alle luci a volte è un sintomo di ipertono oculare,
ma mi apre che Lei abbia eseguito tutti gli accertamenti per scongiurare il pericolo.
Potrebbe essere un problerma di DRY EYE , un sintomo di Occhio Secco.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino e grazie per la risposta veloce, si, effettivamente ho l'occhio un pò secco in quanto uso molto lo smartphone, il computer e la TV, tuttavia sto utilizzando ThealozDuo che mi sembra un ottimo collirio, mi consiglia qualche collirio in particolare?