Salve vorrei sapere se l’astigmatismo miopico congenito è il nistagmo sono la stessa cosa?

Salve vorrei sapere se l’Astigmatismo miopi o congenito è il nistagmo sono la stessa cosa o meno perché per INPS SONO LA STESSA COSA mi spiegate la differenza per favore essendo ignorante in campo oculistico e vorrei sapere appunto se mi sbaglio o meno secondo me non è la stessa cosa e ne vorrei essere certa
[#1]
Dr. Livio Pagliani Oculista 4 1
L'astigmatismo miopico è un difetto refrattivo, mentre il nistagmo è una oscillazione involontaria e non controllabile volontariamente di uno o, più spesso, di entrambi gli occhi.
Sono comunque due "difetti" diversi

Dr Livio Pagliani