Operazione laser per concorso nelle forze armate

Buongiorno,

vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda le tecniche di operazione laser.

Da quanto ho capito, non ho le caratteristiche visive necessarie per fare il concorso:

  • DX: sf:+ 0.75 cl: -2.75 asse: 140
  • SX: sf: +1.5 cl: -2.75 asse: 25

Perché secondo il bando dato il mio astigmatismo misto, come somma dei vari difetti, non deve superare le 3 diottrie per occhio.

Quale tecnica è accettata per i concorsi?

Dal bando non l’ho capito. Quale tecnica dato che sono quasi solamente astigmatica è preferibile?

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Nei bandi ultimamente vengononomesse le tecniche perché tutte ammesse (quando non espressamente vietato). Nel suo caso opterei per femtolasik ma controllando bene in cicloplegia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta.
Purtroppo ho dovuto rimandare l’appuntamento causa quarantena, appena sarò negativa saprò dirle di più.
Più che altro i miei dubbi derivano dal fatto che il mio oculista mi ha sconsigliato l’intervento, secondo lui non riuscirebbe a correggere del tutto l’astigmatismo e dovrei comunque portare gli occhiali.

Lei cosa ne pensa? È davvero così difficile correggere l’astigmatismo con il laser?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
L’astigmatismo con il laser si corregge perfettamente entro certi parametri

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!