Visione doppia dopo intervento laser smile

Ho effettuato da quasi 2 mesi intervento smile per eliminare miopia e leggero astigmatismo. Da lontano l'intervento sembra riuscito, già da subito 10/10. La visone però è disturbata da uno strano sdoppiamento sull'occhio destro, percepito a tutte le distanze, in particolare in presenza di illuminazione artificiale o in condizione di poca luce. Con luce solare invece risulta tutto perfetto, ma credo che questo sia dovuto alla fatto che la pupilla è più chiusa e di conseguenza percepisce meno i problemi di rifrazione.

Nell'occhio destro ho visione doppia verso sx su scritte bianche, cartelli luminosi, punti luce, oppure effetto ombra a sx in oggetti illuminati da luci artificiali su sfondo scuro. All'interno dei luoghi chiusi, con illuminazione artificiale, tale sdoppiamento/ombra "chiara" si ripercuote su più oggetti e mi da particolarmente fastidio. Nell'occhio sinistro avverto qualcosa di simile, verso l'alto, ma appena percepibile e per nulla fastidioso.

Questo problema potrebbe essere dovuto alla cicatrizzazione post-intervento? Anche se credo che dopo quasi due mesi si sia cicatrizzato tutto!
Avete avuto altri casi con problemi simili al mio, se si, si sono risolti? Tali problemi visto che con il passare dei gg non si attenuano potrebbero rimanermi per sempre?? Potrebbe trattarsi di complicanze relative al tecnica Smile??

Anche se ho ottenuto 10/10 da lontano, la mia vista era molto meglio prima dell'intervento. Questo tipo di interventi dal mio punto di vista viene svolto con troppa leggerezza anche nei casi in cui non ce ne sarebbe la necessità. Personalmente non lo consiglierei a nessuno.

Ringrazio e saluto.

P. S. Se serve posso inviare esame cornea.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Dopo tutte le chirurgie refrattive ci vogliono almeno tre mesi per la stabilizzazione, a volte anche 6. Per la smile anche un mese in più rispetto alle altre. Quindi è ancora presto per capire (se c’è) il problema
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Al momento la ringrazio,
Buona giornata.