Intervento laser smile

Salve,
ho 49 anni faccio un lavoro d'ufficio e uso molto il computer, ho una leggera miopia (-3, 25 OD, -3, 75 OS) con un po' di astigmatismo, avrei intenzione di operarmi con il laser per eliminare l'uso degli occhiali.
Il chirurgo che mi ha visitata mi avrebbe detto che sarei idonea per la Smile.

Prima di operarmi ho però due perplessità.

- La prima è relativa alla "cornea guttata", patologia che mi è stata diagnosticata da poco, mi hanno detto che al momento è di lieve entità.
Volevo sapere se si corrono rischi ad effettuare tale intervento avendo questo problema??

- La seconda è relativa alla presbiopia, attualmente con le lenti a contatto faccio un po' di fatica a leggere i caratteri piccoli, ma riesco comunque a lavorare al PC ed usare il cellulare senza l'utilizzo degli occhiali da vicino.
Una volta operata ed eliminata la miopia, il "problema" relativo alla presbiopia potrebbe farsi sentire maggiormente?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La cornea guttata non sarebbe un problema, non viene toccato l'endotelio.
Attualmente non mi risulta che con la smile si possano fare trattamenti per la presbiopia come con la tecnica femtolasik, ma è uscito il nuovo modello pochi giorni fa con degli aggiornamenti, è da vedere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per disponibilità e velocità nella risposta!!

Cordiali saluti.