Disturbi alla vista che compromettono la lettura

Gentili dottori,

sono un ricercatore di 26 anni.
Da circa 2 mesi (6 dopo la seconda dose di Pfizer) sto vivendo una condizione molto debilitante.

il disturbo ha vari sintomi, il primo e anche il peggiore a mio avviso, è che quando leggo non riesco a mettere a fuoco le parole.
Non riesco a trovare una vera e propria definizione di come vedo, è come se le parole si muovessero (sia su PC che su cartaceo) a qualsiasi distanza, anche se metto il libro totalmente vicino al naso.
Inoltre la luce ha iniziato a darmi molto fastidio, così come anche gli oggetti in movimento...sia che sia una pallina di Ping Pong sia che sia lo scorrere di una pagina web sul PC.

Sono stato da un oculista che mi ha fatto una visita medica molto approfondita (vari macchinari) e mi ha detto che i miei occhiali vanno ancora bene, dovevo solo fare una cura per una congiuntivite allergica che non ha portato nessun risultato.

Porto gli occhiali 24/24 e faccio il possibile per proteggermi dalle luci blu (filtri, applicazioni, occhiali speciali pagati un botto).
Sta diventando veramente tragica perché non riesco a leggere per più di 30 minuti, dopo la testa inizia ad esplodermi perché come ho detto non riesco a mettere a fuoco le lettere, essere sembrano vibrare leggermente (non so se questo sia il miglior modo per descrivere questa situazione).

Assumo un complesso di multi vitamine a base quotidiana, non assumo altri farmaci, cerco di bere 2 LT di acqua al giorno per evitare disidratazione e dormo regolarmente 8 ore a notte.
Mi sento di impazzire, questa condizione non mi permette di leggere con serenità e quindi di lavorare.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
durante la visita è stata misurata la rifrazione in cicloplegia?
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!