Vista totalmente oscurata per mezzo un attimo

Salve, non ho messo il consulto in neurologia perchè nonostante il mio primo pensiero sia stato un tumore cerebrale, ho fatto quel "test" in cui cui devo toccarmi naso bocca e occhi con le braccia tese con le palpebre chiuse, che è ciò che di solito faccio per calmare la mia ansia e ipocondria quasi costante, comunque, mentre disegnavo ho perso completamente la vista (come essere al buio) per una frazione di secondo, ho panicato totalmente ma forse mi sono fatto un'idea, sono mesi che vedo puntini gialli ogni tanto (uno ogni mezz'ora) ho la visione a tunnel e che mi gira la testa quando mi alzo velocemente, alcune volte devo addirittura fermarmi, insomma ho l'anemia mediterranea e non prendo integratori e questa cosa mi è sempre successa ma ora è un pò più forte, spesso li sento abbastanza stanchi, potrebbe c'entrare con la pressione?
può succedere che perda la vista per un attimo?
mi è successo un'ora fa la prima volta quindi non so dire la frequenza, specifico che i puntini gialli spariscono se li "guardo", specifico che faccio uso di cannabis ogni giorno e ho sentito che può contribuire all'ipotensione, comunque la parte che mi preme è il flash nero di mezzo secondo, mi ha terrorizzato, e cercando su internet ho trovato un paio di persone a cui succedeva che soffrivano di disturbi ansiosi come me ma non c'era una risposta chiara sul "flash", scusate la mia scrittura ma sto cercando di controllare l'ansia, grazie per le risposte
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
disturbi di pochi istanti, una tantum, non indicano nessuna patologia, tantomeno grave.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!