Annebbiamento improvviso vista un occhio

Buongiorno,
ieri sera mio marito si è addormentato per qualche minuto e, al riveglio, mi ha detto di non vedere bene dall’occhio destro, come se la vista fosse calata improvvisamente.
Questo episodio è durato una decina di minuti, poi la vista è tornata normale.
Mio marito è restio a farsi esami o visite di controllo, ma, per il poco che so, queste cose non andrebbero del tutto sottovalutate.
Mio marito dice che si era addormentato sil divano con la mano poggiata sul viso, quindi ha liquidato la cosa in questo modo.
Per completezza, mio marito ha 37 anni ed è lievemente miope (-1, 25).

Conviene insistere per una visita più approfondita?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gentile signora,

durante il sonno, specialmente se vengono assunte posture errate, può capitare che la cornea venga deformata, appoggiando il viso al cuscino o la mano sul volto. Questo può determinare un'alterazione transitoria della vista.

Tuttavia suggerirei comunque una valutazione oculistica ed una eventuale valutazione della pressione arteriosa e del circolo vascolare carotideo. onde escludere eventuali problemi di afflusso sanguigno al nervo ottico.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta e per le indicazioni.