Problema con occhiali nuovi, vista sfocata nella parte alta della lente

Buongiorno,

Ho appena ritirato un nuovo paio di occhiali da vista, per miopia e astigmatismo.
A parte uno 0, 25 di miopia all'occhio sinistro che l'ottico ha pensato di togliere poiché a sua detta leggermente sovracorretto (rispetto alla visita oculistica ormai di qualche anno fa), la gradazione è la medesima degli occhiali che avevo precedentemente.

Paragonando la visione fra i due occhiali effettivamente non noto alcuna differenza, se non che, nella parte alta della lente degli occhiali nuovi vedo un po' sfocato (anche inclinando la testa verso il basso e provando a guardare in avanti).
Questo non succedeva con l'occhiale precedente, che però ha una lente meno ampia, che quindi magari "nasconde" questa cosa.

Può essere sintomo di un problema nell'occhiale nuovo o è semplicemente dovuto ad un periodo di adattamento alle nuove lenti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
torni dal suo ottico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013