Invalidità e legge 104

Buongiorno sono una signora di 31 anni, da piccola all' età di un' anno sono stata operata all' SP con chiusura difetto interventricolare (anno 1991) poi ho avuto un' SP endocardite batterica su difetto interventricolare residuo (anno 2000) e successivamente un' intervento di chiusura con Device del difetto residuo (anno 2013)
Ieri ho svolto una visita di controllo e mi hanno riscontrato delle extrasistole che dovrò tenere sotto controllo facendo Holter ed esame test di sforzo.

Successivamente questi problemi ho anche un' nodulo tiroideo destro di circa 30 cm al lobo, questo nodulo dall'ultima visita di Novembre é aumentato di volume di noto nodulo solido (43 x 24 x20 mm) é privo però di calcificazioni interne.

Ho anche problemi di vista eseguirò una visita oculistica la prossima settimana, in quanto ho perso molta vista nell' occhio destro, sono miope.

Con questi dati alla mano, posso fare richiesta di domanda di invalidità?
o legge 104?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a mio parere può presentare l'istanza di invalidità civile, tenendo presente che:

- l'infermità più rilevante, dal punto di vista dell'invalidità permanente, è quella cardiaca; sia il nodulo tiroideo che la miopia sono sotto la soglia della valutabilità (10% per ogni singola infermità);
- stessa cosa dicasi per le previsioni di cui all legge 104/92, per la quale rileva soprattutto la necessità di futuri controlli specialistici.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio
Durante la visita oculistica hanno riscontrato che ho l' 8/10 di miopia
E nell' ultima visita cardiaca avventura a Gennaio mi hanno riscontrato anche delle artmie e dei problemi nel respiro infatti dovrò fare un' test di sforzo
Per presentare la domanda mi consiglia di attendere l' ultimo esame dell' test di sforzo? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
attenda l'esito del test da sforzo soltanto se l'esame verra' effettuato a breve; altrimenti presenti l'istanza, e poi presentera' il referto in occasione della visita diretta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]