Lenti neutre

Salve, avrei alcune domande da porvi circa l'utilizzo di lenti neutre.

A causa dell'inizio di un nuovo lavoro dovrò passare 8 ore - di fila e con ben poche interruzioni - continuamente al PC a visionare video e contenuti digitali.

Ho richiesto presso un ottico qui in città delle lenti hoya blue control neutre, non graduate.

Saranno pronte domani.

La mia ultima visita oculistica, recente, non ha riscontrato problemi di vista quindi ho 10/10.

L'ottico non ha eseguito nessun calcolo di centratura delle lenti, non mi ha misurato nulla.
Le lenti neutre non vanno centrate?

Poi in passato anni ed anni fa un oculista a causa di affaticamento visivo mi ha prescritto degli occhiali +0, 25 pur in assenza di problemi e con 10/10.

Quando ho iniziato ad usarli ho passato settimane con la nausea e la pesantezza di testa, ho dovuto toglierli dal voltastomaco!

Mentre provavo gli occhiali, le montature, avvertivo un certo fastidio simile a questo fastidio avvenuto in passato con le +0, 25.

Altri oculisti che ho consultato successivamente hanno tutti detto che è stata una prescrizione inutile.

Mi è rimasta la paura però che anche questi lenti neutre possano rivelarsi fastidiose da sopportare.

Volevo poi sapere se con le lenti neutre posso sia guardare a distanza (come guardare la tv) che da vicino (tablet, portatile).

Queste lenti neutre possono essere portate in ogni situazione della vita, come anche l'uso dello smartphone?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le lenti con potere neutro con filtro hoya blue control

sono perfette e le utilizzano con successo tutti i miei 5 figli da molti anni....

sono utili per PC, tablet e smartphone.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013