Abbassamento vista occhio sinistro

Buongiorno,
Sono una donna di 33 anni.

Sono Astigmatica (in un occhio 0, 50 e nell'altro 0, 80) e leggermente miope (0, 25 per occhio)
Tuttavia mi hanno fatto le lenti solo per astigmatismo per entrambi gli occhi da 0, 50.

Giorni fa guidando la mia auto di sera, ho notato che le segnaletiche stradali le vedevo più offuscate le solito, così mi sono recata dall'oculista la quale mi ha detto che apparentemente dalle prove visive sembra che mi manchi 0, 75 di miopia, ma che in realtà mi manca sempre solo 0, 25 e ciò dipende dal fatto che ho l'occhio stressato.

Nei giorni seguenti, mi sono resa conto che questo abbassamento della vista è prevalentemente dall'occhio sinistro... se guardo solo con l'occhio destro le scritte a circa 2 o 3 metri le vedo in modo nitido, mentre con l'occhio sinistro no.
(Da vicino vedo bene con entrambi).

Questo perché l'occhio sinistro è maggiormente stressato?
Mi viene da battere le ciglia anche con maggior frequenza.

Oppure devo pensare a qualcosa di più grave ed è meglio che vada a fare una visita neurologica?
Sono molto preoccupata.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'oculista ha trovato una correzione diversa? può chiarire se c sono aberrazioni con una topografia corneale
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!