Sospetto problema collirio cortisonico

Cari Dottori, sono qui a descrivermi un problema che ho riscontrato da tempo.
Mi sono operato tramite Femrolasik circa 40 giorni fa per una leggera miopia in entrambi gli occhi.
Per ora, a parte il sx che vede quasi bene, al destro a causa di una infiammazione mi sono recato da un secondo oculista in quanto il dottore che mi aveva operato mi diceva di abbondare con le gocce (thealoz duo) ma a causa di un occhio secco non trovavo affatto sollievo.
Mi sono recato da un secondo oftalmologo il quale mi ha fatto una visita accurata con topografia corneale e mi ha detto che l’intervento è riuscito ma ho secchezza abbastanza elevata.
Il destro mi bruciava e ora si è attenuato grazie alla somministrazione di lacrime a base di acido ialuronico e a Fluaton collirio, ma subito dopo ho notato un lieve peggioramento dell’occhio dx il quale non ha mai visto bene come il sinistro.
Noto un leggero velo, scritte bianche sbiadite soprattutto in tv e alla luce artificiale.
Per esempio scritte bianche su sfondo nero appaiono come sfumate verso il basso.
All’aperto vedo un pochino meglio.
Il problema si presenta sia da vicino che da lontano.
Noto anche una differenza di colori quando vedo con un occhio alla volta.
Vorrei sapere se questo è un normale effetto del collirio cortisonico.
Il dottore che me lo ha prescritto dice che è un effetto del farmaco.
Diciamo che questi aloni per esempio nelle scritte del cellulare si attenuano con l’attenuarsi del bruciore.
Inizio ad avere un po’ di ansia.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Le fasi postoperatorie sono sempre delicate e alle domande è corretto rispondere con dati oggettivi raccolto durante la visita, informazioni generiche non sarebbero utili.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!