Strabismo e patente c

Buongiorno,

Sono un ragazzo strabico convergente, con una miopia abbastanza importante (nei limiti però per essere operata tramite laser, cosa che farò presto).
Mi sono anche operato 2 volte per lo strabismo (a 2 anni e a 19) ma permane purtroppo.

Il mio quesito è questo: potrò dopo l’operazione per la miopia conseguire la patente c?

Premetto che ho una patente b normale e guido tranquillamente qualsiasi tipo di mezzo, senza alcun problema, ambulanze comprese.

Entrambi i miei occhi raggiungono se corretti un visits di 10/10.
(Non ho deficienze funzionali in nessun occhio, solo uno più miope dell’altro).

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non mi risulta che lo strabismo senza diplopia sia un limite per la patente, comunque un medico militare addetto al rinnovo le chiarirà i dubbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!