Leggero strabismo in bimba nata prematura

Mia figlia Vittoria è nata a 29 settimane + 6 con un peso di 1400 gr e 38 cm di lunghezza.
Ha trascorso 46 giorni un tin e sta seguendo attualmente un percorso di follow-up in neonatologia.
Nelle visite oculistiche non sono stati riscontrati problemi; quando chiedi al medico se fosse normale che la.
bambina incrociasse gli occhi mi disse che era normale.
Ora non avviene più questo, è molto migliorata ma quando guarda di lato uno dei due occhi non segue perfettamente l'altro.
La bambina ha compiuto il 15 agosto 9 mesi ne quindi 7 di età corretta.
In neonatologia ci avevano consigliato di fare il controllo all'anno di età.
Dovrei anticipare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
leggere anomalie dei movimenti oculari fino ad un anno di vita sono normali. se le hanno escluso un coinvolgimento della retina (retinopatia del prematuro), può tranquillamente attendere 10-12 mesi di vita ed effettuare un controllo oculistico ed ortottico.
ne parli con uno specialista della sua zona.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it