Patina biancastra orofaringe

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e studentessa.

A causa della mia ipocondria, spesso capita che mi controlli la bocca ed ho notato da un po’ di tempo di avere come una patina biancastra-traslucida in Orofaringe, più precisamente ai lati.

Questa patina non è omogenea ed a giorni alterni mi sembra essere più o meno evidente.
Ho notato che c’è molto muco in quella zona, ma anche provando a pulire la zona le macchie biancastre sono rimaste.
Avverto una sensazione perenne di secchezza della gola.
Essendo una fumatrice, di iqos, e trovandomi in un periodo di forte stress e di squilibrio, ho notato che è più intenso.

Considerando il fatto che sono fuorisede e sono impossibilitata ad un consulto medico momentaneamente, ho iniziato le mie varie ricerche in rete trovando le più disparate diagnosi, tra cui il tumore e mi sono terrorizzata.

Non ho alcun tipo di dolore o rigonfiamenti, semplicemente secchezza ed ho notato questa particolarità delle macchie.
Il resto della bocca mi sembra un po’ arrossato.
Oltre che la gola, anche le labbra e la pelle del viso sono molto secche e mi sento comunque parecchio disidratata.
Se fosse possibile, vorrei provare ad allegare foto.

Grazie mille per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
"le ricerche in rete" non possono risolverle un problema, che deve essere affrontato con una visita medica, ad esempio da un odontoiatra.
Su internet non può trovare delle risposte perché non possiamo visitarla.
Potrebbe essere una leucoplachia; anche la "secchezza" va valutata, esistono ad esempio dei collutori che sostituiscono la saliva.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Certo sicuramente farò una visita con uno specialista, purtroppo ho cercato in rete perché non ne ho avuto la possibilità, e mi sono lasciata sopraffare dalla paura e dai dubbi.
Grazie della disponibilità