Orecchie tappate

Buongiotno dottori, buon anno innanzitutto.
O 18 annj e mezzo.
Circa 2 mesi fa, ho avuto un brutto raffreddore (non curato) e, da allora, sento l'orecchio sinistro "pieno".
Preciso che ho tolto circa 3 mesi fa un tappo di cerume, e che sono stato visitato dal mio medico curante per questo motivo, e ha detto che un pò si era già riformato, anche se a me sembra strano.
Ogni tanto sento qualche leggero "prurito", che dura qualche secondo.
La mia ipocondria mi sta facendo pensare a un neurinoma dell'acustico, anche perché sento anche qualche leggero fischio, oltre alla sensazione di pienezza auricolare.
Preciso che sicuramente andrò dall'otorino prossimamente.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, prima di pensare ad un neurinoma dell'acustico, penserei a del catarro nell'orecchio medio post rinofaringite.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,grazie per la sua attenzione. Secondo lei è possibile,nonostante siano passati due mesi da questo brutto raffreddore? In effetti è proprio poco dopo quel momento che ho iniziato ad avvertire tale sensazione. L'udito sembra apposto,non noto significativi cali. Procederò comunque a una visita ORL. Grazie ancora e buon lavoro!