Sole dopo PRK

Buon giorno.

Sono una ragazza di ventisei anni e tre mesi fa ho fatto il laser agli occhi, con la procedura PRK.

L'intervento è andato molto bene, così come gli ultimi controlli che ho effettuato.

Attualmente vedo molto bene.
Ho soltanto qualche fastidio relativo a delle macchie che vedo qualche volta e che, purtroppo, derivano dalla forte miopia di cui soffrivo prima (quasi 9 gradi in entrambi gli occhi).

Purtroppo oggi, ho riscontrato un fastidio.
Ero nella mia cucina.
Generalmente, considerando quanto è luminosa, indosso quando il sole è alto gli occhiali da sole (soprattutto perchè vivo in Sicilia e qui è più forte).
Purtroppo, oggi l'ho dimenticato e sono stata "accecata" dal sole (ho sentito il calore negli occhi) che traspariva dalle finestre, con tende leggere.

Dopo qualche minuto ho riscontrato una specie di fastidio, una leggera fitta (non so se poi provocato da soggezione o altro) all'occhio sinistro.

L'esposizione non è perdurata molto ma per evitare rischi, volevo capire se è il caso di preoccuparmi o meno.

Grazie in anticipo per la gentile disponibilità.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
pochi istanti di illuminazione non sono un problema, i fastidi alla luce ci metteranno alcuno mesi a sparire.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore.
Buona giornata.
Cordiali saluti