Miopia e come capire se gli occhiali sono corretti

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 24 anni miope.

Da circa un mese ho effettuato la visita oculistica con l'esito di un peggioramento solo dell' occhio sinistro (che presenta una lieve opacità del cristallino) che da -1, 25 è passato a -1, 75 mentre l'altro è rimasto stabile a distanza di circa un anno e mezzo a - 2, 50.

Un'altra differenza riguarda l'astigmatismo sempre dell'occhio sinistro che prima era minimo e adesso mi è stato rimosso dalle lenti dal medico.

Mi è stato comunicato di dover sostituire gli occhiali e pertanto ieri ho ritirato quelli nuovi.

La domanda che vorrei gentilmente rivolgervi è se è normale continuare a vedere sfocate le scritte, o comunque dover sforzarsi un po' per mettere a fuoco, ad una distanza superiore ai 2, 5/3 metri (a questa distanza ho sempre faticato un po' nonostante gli occhiali) o se potrebbe esserci stato un errore durante la visita.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Porti gli occhiali al suo oculista per una verifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!