Mia madre è caduta sbattendo la faccia, devo preoccuparmi?

Un'ora fa, mentre mia madre (di 58 anni), era in casa, è inciampata, ha sbattuto la guancia nel bordo della porta, cosa che le ha addirittura spaccato la montatura degli occhiali tagliandole la faccia, e poi caduta all'indietro.
Io ero nell'altra stanza e non so se ha sbattuto la testa e lei non ci ha fatto caso.
All'inizio è stata a terra lamentandosi dal dolore e diceva frasi un po' sconnesse, ho messo del ghiaccio nella guancia e poi l'ho portata a sedersi.
La confusione è svanita subito e si è fatta prendere dal panico per il dolore, oltre alla faccia ha anche sbattuto la schiena, e per un momento le veniva da vomitare ma l'ho collegato all'agitazione.
Ha provato a rimettere ma ho buttato solo muco.

Adesso però è tranquilla, si è calmata e sta guardando la tv chiacchierando come se non fosse successo nulla.
Io sono preoccupata per qualche commozione.
Ho proposto di chiamare il medico ma non ha voluto.
Posso stare tranquilla?
Tra un paio di ore andrà a dormire e sono in ansia.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

mi auguro che sia stata portata almeno in PS per valutazione clinica ed accertamenti strumentali.

Non ho altro da dire poichè le notizie sull'apparente di salute e/o sui disturbi della paziente sono pressochè assenti.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com