Afachia dopp trauma si puo risolvere

Buonasera.
Mio marito dopo trauma a un occhio è stato sottoposto alla rimozione del cristallino e a una vitrectomia...
successivamente le e stato fatto un trapianto corneale perforante... ora dopo 3 mesi dal trapianto cornea riesce a distinguere solamente la luce...vorrei sapere se sarà possibile in futuro inserire il cristallino artificiale e cmq recuperare qualche grado a quell occhio...

Il medico non parla più di tanto sostiene che stia andando tutto bene ma non si sbilancia...
Grazie a chi mi risponderà o avrà testimonianze simili...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente si, con un impianto sclerale anteriormente o posteriormente all’iride
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi da un po di speranza..
Il suo medico e molto competente ma nn si sbilancia in quanto nn vuole dare false speranze.
Per ora dice che sta andando tutto bene
Pero le è stata impiantata solo la.cornea e oltre alla luce non definisce niente...
Vorrei capire se impiantando Il cristallino si riesce a recuperare qualcosa o e solo una questione di bellezza
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Può provare se con una lente di ingrandimento riesce a vedere qualcosa di lontano o vicino cambiando la distanza di messa a fuoco. Questo può aiutare a capire il possibile recupero. (Meglio se l’oculista usa una lente da +10 )

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie...non credo risolva con occhiali a graduazione alta perche comunque non definisce niente ...
Forse c e bisogno di tempo
Per ora ci ha fatto ordinare gli occhiali solo per l occhio funzionante ....
Non so come andranno le cose e come voglia continuare a lavorare.
Ora è in attesa di rimuovere i punti cornea poi si vedrà...