Trauma dopo prk

Buonasera, chiedo un consulto poiché dopo una partita di tennis ho ricevuto una pallina abbastanza forte tra la fronte e il naso.

Credo che la pallina non abbia colpito l'occhio e le zone limitrofe dato che in quelle zone non ho avvertito dolore o altri fastidi
Premetto che sono stato operato con trans prk d 15 giorni circa e a seguito dell'urto non ho comunque riscontrati fastidi oculari e cali della vista ma sono preoccupato se questa situazione ha potuto in qualche modo influire sul risultato finale.

Ringrazio chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
visti i pochi giorni dall'intervento è meglio fare un controllo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Scusi se a questo punto approfitto della sua gentilezza per chiederle un'altra cosa.
È normale che un occhio veda benissimo mentre l'altro da lontano vede meno dell'altro?
Fenomeno che si accentua di sera e si riduce ma non scompare appena uso le lacrime artificiali.
Secondo la sua esperienza c'è possibilità che anche quest'occhio arrivi al massimo visus? Ormai sono passate 3 settimane e mi sto preoccupando
[#3]
Utente
Scusi se aggiungo un'altra domanda.
Volevo sapere anche se questo piccolo deficit può essere corretto temporaneamente per un concorso con una lente.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
salve, tutte cose da verificare con una visita oculistica

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
Utente
La ringrazio della risposta dottore
Ho seguito il suo consiglio e la visita con il chirurgo non ha riscontrato problemi oltre ad un visus di 10/10 ad entrambi gli occhi.
Approfitto della sua gentilezza per fare un'ultima domanda
Dovevo eseguire un intervento di circoncisione ma l'ho rimandato a causa della prk.
Quanto tempo lei consiglia di aspettare dopo la prk per eseguire un intervento di questo tipo?
È passato ormai 1 mese e mezzo ma volevo avere la massima tranquillità quindi volevo sapere le tempistiche.
La ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
anche il giorno dopo, non ci sono influenze

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!