Perchè vedo meglio con gli occhiali che con le lentine?

Salve,
sto impazzendo.
Qualche tempo fa feci una visita oculistica che mi riscontrò -0.5 di miopia per occhio così feci degli occhiali che onestamente ho usato poco e niente dato che con un -0.5 ad occhio riesco a condurre la mia vita quasi normalmente senza difficoltà.
Il problema è che ho iniziato a giocare a Padel e mi sono accorto che a volte avevo difficoltà a mettere a fuoco la pallina quando era troppo lontana così ho iniziato ad usare le lenti a contatto ma sin dal primo giorno non mi hanno mai soddisfatto.
Con gli occhiali (ovviamente a parità di gradazione) vedo incredibilmente meglio, è tutto nitido e a fuoco mentre con le lenti a contatto questa sensazione di visione 10/10 non ce l'ho e facendo le prove è proprio così, togliendo le lentine e mettendo subito gli occhiali mi accorgo di una differenza abissale.
Ho provato a cambiare anche la marca delle lentine ma la situazione non cambia.
Ho girato diversi ottici e nessuno mi sa dire niente, tutti dicono che con le lentine dovrei vederci addirittura meglio.
Qualcuno riuscirebbe a risolvermi il mistero?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe sembrare che, per poteri cosi' piccoli può essere meglio non usare le lentine, oppure chieda una misurazione con le lenti a contatto indossate al suo oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!