Miopia: intervento laser e certificato prima classe

Buongiorno,

ho una miopia di -2 Diottrie e volevo chiedere se potevo correggere questo problema tramite intervento laser.

Inoltre vorrei sapere se questo intervento si può fare ed essere ammessi lo stesso per il certificato medico di prima classe, oppure se ci sono delle norme da rispettare ben precise, grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Cosa intende per certificato medico di prima classe? Un concorso? Bisogna leggere bene il bando.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Mi scuso per non essermi spiegato chiaramente, per certificato medico di prima classe intendo il certificato medico aeronautico che deve essere effettuato presso un AMC (Istituto centrale di medicina aeronautica), in questo caso ho già prenotato la visita a Milano, faccio questa visita per, in seguito, iscrivermi a una scuola di volo.

Grazie per la disponibilità.

Cordiali Saluti