Disturbi dopo laser fessura retinica

Buongiorno Dottori

due giorni fa mi hanno fatto il laser all'occhio sinistro perchè durante un controllo del fondo oculare l'oculista si è accorto di una piccolissima lacerazione della retina verso il basso nella zona pigmentata e a dir suo era meglio circoscriverla subito con il laser per evitare che si allarghi

il giorno del laser non mi è stato messo alcun bendaggio e mi hanno detto che potevo riprendere la mia vita normalmente e che ci saremmo rivisti dopo 2 settimane per controllo, per verificare se tutto è cicatrizzato in maniera corretta o in caso contrario bisogna fare un'altra volta il lasera

ieri sono andato a lavoro, tutto andava abbastanza bene, quando ad un certo punto ho iniziato ad avvertire verso l'alto come se ci fosse l'ombra di sopracciglia nel mio campo visivo, se guardo qualcosa davanti a me vedo qualcosa in alto come una macchina che sparisce subito.

questo fastidio lo noto di più quando sono al sole o quando cè abbastanza luce, come se questa macchia verso l'alto lampeggia e poi sparisce

mi devo preoccupare?
può essere effetto del laser?

il laser può aver peggiorato la piccola lesione retinica se eseguito male?

grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
come precisato sul consenso informato il trattamento laser può provocare piccoli sanguinamenti o addensamenti vitreali che possono essere percepiti come un capello, comunque anticipi il controllo per sicurezza.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!