Femtolasik fastidio occhio dx

Cari Dottori, mi sono operato con tecnica FemtoLasik precisamente 12 giorni fa.
Prima del trattamento avevo miopia di -1.75 all’occhio dx e -1.25 e -0.50 di miopia e astigmatismo a sinistra.
Due giorni fa ho terminato la cura di cortisone e antibiotico.
Ieri sera ho iniziato ad avvertire un bruciore tollerabile e costante all’occhio destro il quale risulta più secco e con una visione meno nitida del sx.
Di colpo ho iniziato ad avere la sensazione di corpo estraneo e quando lo avverto soprattutto le immagini in tv o Pc diventano sfuocate più del normale.
Sto mettendo abbondandi lacrime ma l’effetto dura solo qualche minuto.
Diciamo che il fastidio dell’annebbiamento va e viene e non so se sia normale.
Il dottore mi ha prescritto un collirio cortisonico.
Lui non è in studio e io sono davvero preoccupato di attendere questa settimana per il prossimo controllo (tra 7 giorni).
È normale questa situazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Faccia una visita di controllo il prima possibile, il primo periodo postoperatorio è delicato.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ma dovrò attendere lunedì purtroppo e sono molto agitato. Dopo il cortisone il fastidio è passato manè peggiorato nell’occhio sx dove vedevo in maniera perfetta. Dopo il cortisone (non so se sia dovuto a questo) ho iniziato a vedere scritte bianche al sole (per esempio cartello autostradali o targhe di macchine) sdoppiate o allungate verso il basso. Il fenomeno si riduce indossando gli occhiali da sole. Lei crede sia dovuto al farmaco Visucloben? Grazie ancora.