Diplopia e seni mascellari

Gentile dottore,
a seguito della comparsa da circa un anno di una diplopia (oltre ad una miopia congenita), su suggerimento dell’oculista e della neurologa, mi sono sottoposta a RM encefalo per ricercarne le cause.
Il referto nella parte finale recita:
 ipertrofia parietale pseudopolipoide mucosa a livello del fondo di entrambi i seni mascellari con piccoli livelli di liquido aerei gravitazionali a questo livello .

Può essere questa una spiegazione allo sdoppiamento della vista e cosa significa ipertrofia parietale dei seni mascellari?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, le rispondo in riferimento a quanto da lei riportato nel consulto. È un ispessimento della mucosa dei seni mascellari e mi pare di capire nella parte più inferiore dei seni mascellari. Sono reperti tipici di forme di sinusite cronica. Ovviamente dovrebbe però fare visionare le immagini a chi le ha richiesto l'esame o a un collega otorino. L'esame radiologico per lo studio dei seni paranasali è la TC massiccio facciale.
Spero che il consulto le possa essere utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)