Pressione arteriosa 142/85

Salve, ho 35 anni.
Oggi pomeriggio ho misurato la pressione e mi dava come primo risultato 142/85, dopo qualche minuto dava 128/78.
È una pressione arteriosa alta e preoccupante, dovrei fare un controllo dal mio medico, oppure posso stare sereno?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori rilevati da un banale apparecchio elettronico, quindi non affidabili anche se tranquillizzante
Riduce il peso invece, perche quello e' davvero un fattore di rischio importante per infarto ed ictus

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso