Circolazione notturna

Salve Doc una curiosità ma quando si dorme in una posizione più rialzata per la testa, la classica posizione che evita di russare, è vero che la circolazione fa più fatica a raggiungere il cervello essendo che nella notte i battiti sono più bassi e la pressione pure?
Dico può influire una posizione semi sollevata o non c'è questo problema di circolazione nonostante la testa sia più alta?

Inoltre volevo chiedervi se è possibile che ci siano soggetti che abbiano una Frazione di eiezione più alta del normale ossia maggiore del 65% ad esempio (80, 90%) e se queste è considerata patologica.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei pensa , a 26 anni, che dormire con uno o due ciscini detemini una ischeia cerebrale?

Ma davvero lei ha 26 anni?

Non lo direi davvero.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso