Bocca dello stomaco sensazione di tuffo al cuore

Buonasera,
ho 29 anni e scrivo in quanto da circa una settimana avverto una strana sensazione al livello della bocca dello stomaco, simile ad un tuffo al cuore.

Non ho brucione nè niente, incide solo sulla respirazione che è come se si "spezzasse".

Quando mi capita (a volte è più frequente altre volte meno) ho provato a controllare con le dita le pulsazioni al polso ed effettivamente salta un battito, per poi farne uno subito dopo più forte.

Non fumo, bevo caffè, consumo ogni tanto alcolici.
Da qualche settimana sto facendo esercizio fisico costante.

Aggiungo che quest'estate ho fatto degli esami al cuore (ecg a riposo e sotto sforzo) ed era tutto ok.

Cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso