Extrasistoli strana sensazione al collo

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni fortemente sovrappeso.
Ho le ovaie micropolicistiche e proprio per questo ho appena iniziato un piano alimentare che dovrebbe aiutarmi, oltre che a raggiungere il mio peso forma, a migliorare l'ovulazione.
A parte ciò, spesso, provo una strana sensazione al collo.
Come un battito o un mancato battito.
Non so esattamente spiegare questa sensazione talmente strana.

Ovviamente, ogni volta che succede, mi agito e quindi inizio a fissarmi e a pensare cosa catastrofiche e, di conseguenza, il battito aumenta.

Soffro di ansia e ipocondria tanto che ho recentemente concluso la psicoterapia durata due anni.
Ora riesco a gestire meglio il tutto, ma a volte l'irrazionalità vuole prendere la meglio.

Il 15 avrò una visita cardiologica solo per capire se è tutto bene dato che l'ultimo ecg risulta del 2018.

Volevo chiedere se devo preoccuparmi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio molto!