Pause, extrasistole o palpitazioni?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, non fumo e non bevo, penso di essere ipocondriaco e molto ansioso, mi spaventano a morte le malattie mortali tanto da sudare freddo e sentire brividi, o avere attacchi di panico.. ho fatto vari esami al cuore per le mie fissazioni di avere malattie mortali del cuore, anche perché vedo calciatori o sportivi in generale morire prima, durante o dopo l'attività fisica... ho o fatto ECG da sforzo 5 anni fa, ECG a riposo all'ospedale e lastra al petto, ECG ed ecocardiogramma color doppler in un privato, non è uscite nulla in tutte le visite, solo un rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo e un ritmo atriale basso, ho un ansia mortale che alcuni mesi fa mi ha impedito letteralmente il sonno perché avevo paura di non svegliarmi... anche ora ce l'ho, le dico la verità... ma cerco di non pensarci e assumendo lexotan perché sennò non dormo più.
Ultimamente sono colpi al petto, ho paura di avere qualcosa al cuore, sento tipo colpi e a volte vertigini, Nel dormiveglia al mattino sento il cuore battere in modo strano, con anche pause... lo sento perché appoggio l'orecchio al mio braccio alzato messo di lato, nel lato sinistro... appoggio la testa sul braccio e sento il cuore che batte strano e mi fa iniziale la giornata molto male... in pratica penso a quell'episodio tutta la giornata, quella dopo e così via... sono così da mesi e mesi, forse nove.
Anche quando sono normale durante al giornata sento il petto come se mi viene un tonfo, non so se sono pause o extrasistole... o palpitazioni non so distinguerle perché mai prima di sto periodo li ho avvertito... non so cosa pensare, cosa può essere?
Devo fare altri esami?
Il medico che ha svolto l'eco non ha visto bisogno di nessun esame ma se io sento ste cose ultimamente che devo fare?
Può essere l'ansia a scatenare ste extrasistole?
Non sono continue, ma sento un colpo, e senso di vuoto come se il cuore non battesse e poi riprende e poi possono passare anche orette prima di un altro all'improvviso... ho veramente paura... non penso ad altro da mesi.
Devo parlarne con uno psichiatra lo so, ma io voglio sapere se ho patologie al cuore che mi possono fare morire all'improvviso... prima facevo sport, mi muovevo, adesso sto sempre a casa infatti sono ingrassato, e se esco, anche fuori penso di morire. Ho paura anche di svenire, mi risponda la prego.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" ho un ansia mortale che alcuni mesi fa mi ha impedito letteralmente il sonno perché avevo paura di non svegliarmi... anche ora ce l'ho, le dico la verità... ma cerco di non pensarci e assumendo lexotan perché sennò non dormo più."

Lei deve iniziare a curarsi con farmaci che uno psichiatra le prescrivera', con immediato beneficio.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma per i sintomi che sento? Tutte ste cose che avverto non mi lasciano stare.. può essere l'ansia? Mi risponda perché non so cosa pensare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gliel'ho detto sono i sintomi tipici del panico che va curato come tutte le altre malattie anche perche' peggiora progressivamente la qualita' della sua vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, davvero.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, sono dinuovo qui a scriverle, sono due giorni che non sentivo nulla, ieri e oggi ho sentito due tre colpi ieri e due oggi.. di punto in bianco.. le solite che ho da pochi mesi che prima non avevo mai sperimentato.. sono andato al Pronto soccorso e il dottore di turno mi ha ascoltato i battiti dal polso e mi ha detto che è regolare.. ma come devo fare? Perché sento sti colpi di colpo? Mi rovinano la giornata perché giustamente resto col pensiero.. la sensazione e come se io cuore di fermasse.. non riesco a descriverle meglio...a può essere sempre l'ansia che anche se in quel momento sono tranquillo mi porta sempre i sintomi o le mie fobie inconscie? Cioè non lo so mi risponda la prego.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli , basta con le ossessioni.
Le abbiamo tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma prima non lo ho avvertiti mai, perché adesso si? Cioè mi può spiegare?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perfche' ora si e' focalizzato sul suo cuore

Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore, mezz'oretta fa, ho fatto un piccolo sforzo fisico.. giustamente avevo battiti un po' alti dati dalla forzo.. per curiosità mi sono messo le dita nel collo per sentire il cuore con le pulsazioni.. e ho sentito due pause ultima lo sentita di più tra un battito e un altro accusando anche un tonfo al petto, cosa può essere? Ultimamente li avverto molto di rado perché mi sono in po' tranquillizzato per la mia paura di avere un arresto cardiaco.. però dopo sta cosa mi sento di nuovo la paura salire.. la pausa non è stata lunga ,direi qualche secondo .. però mi sono spaventato perché non ne avevo mai avuto sotto sforzo.. non era uno sforzo così elevato, diciamo che era come salire le scale.. poi quando incominciavo a riposarmi non me ho avute, ma all'inizio quando il cuore batteva forte ho avvertito sta pausa con le dita.. cosa potrebbe essere ho leggermente paura di nuovo. Mi risponda la prego.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che la sua ansia enfatizza

Curi la sua ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
E se fossero qualcosa di più grave? Che mi porta alla morte? Posso fare attività fisica con l'insufficienza mitralica emodinamicamente non significativa ? Non è che ho qualcosa al cuore non diagnosticato? Mi risponda per favore
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti nessuna cosa L porterà alla morte .
Curi la sua ansia con uno specialista che ovviamente NON è un cardiologo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso