Extrasistoli con dolore

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, normopeso, molto sedentaria.
Soffro di extrasistoli sopraventricolari, probabilmente di origine ansiosa e/o gastrica (visto che l'ecocardiografia è nella noma).
Le extrasistoli vanno e vengono maggiormente a seconda del periodo in cui mi trovo... purtroppo poco fa ne ho avvertita una strana, ho avuto un'extrasistole accompagnata da un dolore al petto tipo "pizzicotto", è normale o è il caso che faccia un ulteriore controllo?

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.

Le volevo inoltre chiedere, io nonostante l'holter e l'ecocardiografia non ho mai fatto una visita cardiologica, è il caso che per scrupolo comunque la faccia e gli faccia vedere gli esami? O non è necessaria?

Grazie mille anticipatamente

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Avendo quegli esami la visita e' superflua, anche se normalmente prima si fa la visita e poi eventualmente gli esami, a giudizio del cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Immaginavo, il mio medico di base quando mi sono presentata con questi disturbi mi ha prescritto direttamente lui gli esami strumentali...

La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore mi scusi se la disturbo ancora.

Da questa mattina ho un dolore piuttosto forte dietro la scapola sinistra che si irradia al braccio e al collo e non riesco a muovere la testa verso sinistra perché il dolore dietro la scapola peggiora drasticamente, credo siano dolori di origine muscolare e non cardiaca ma può confermarmi questa cosa?
[#6]
dopo
Utente
Inoltre noto il collo gonfio a sinistra e il dolore si irradia anche sotto ascella e al torace sinistro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma certo che e' muscolare.
Ma non puo0' mica farmi la telecronaca dei suoi disturbetti...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, era solo per conferma.

La ringrazio e le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti