Nervo trigemino e arresto cardiaco

Buongiorno, volevo fare questa domanda ma è stato chiuso il consulto.

Ho letto su questo sito che c’è un riflesso fra nevralgia del nervo trigemino e arresto cardiaco.

Chiedo perché sono andato ieri dal dentista e mi ha detto che ho molto calcare nella parere dietro dei denti inferiori.

A volte sento come una sensazione di freddo (molto freddo) che dura forse un secondo.

Non credo sia una scossa elettrica.

Ho paura che possa trattarsi di qualche disturbo del nervo trigemino, ma non ho nessuno sintomi all’infuori di quello descritto prima.

Volevo sapere se ci fosse qualche correlazione fra i due.
(Arresto cardiaco e riflesse del nervo trigemino)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No, si tranquilklizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Glie l’ho chiesto perché sempre su questo sito ho trovato un articolo che ne parlava
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LA stimolazione del trigemino puo' provoccare modifiche della frequenza ma non arresto cardiaco.
Altrimenti tutti i pazienti che hanno dolore (tremendo tra l'altro ) al trigemino morirebbero tutti.
Cosa che non e'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Non credo di aver problemi del trigemino allora perché il dolore che provo ( quando accade) non è fortissimo, è solo una sensazione di freddo sentita un po’ forte, ma solo al dente, non alla faccia.
E non così forte da farmi saltare dalla sedia ecco.
Il dentista ha detto solo che ho del tartaro e il dolore potrebbe essere portato da quello.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene, segua cio che le dice il dentista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Poi scusi le volevo chiedere
Se fosse davvero il nervo trigemino, mi farebbe male anche la guancia e tutto, non solo il dente, giusto?
[#7]
dopo
Utente
Così da avere le idee chiare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
CERTO, MA RIPETO CHE SONO UN NCARDIOLOGO.

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso