Strana tachicardia

Salve dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un sintomo da me provato.
Ieri pomeriggio ha causa di una sorta di panico/nervosismo ho cominciato a percepire il battito accelerato in maniera decisa penso 120 ma non ne sono sicuro, a quel punto o cominciato a percepirlo anche sulla bocca dello stomaco per qualche secondo, e anche sulla parte sinistra delle costole un po’ sotto al pettorale sinistro (in questo caso percepivo come se il battito del cuore uscisse da quella zona intracostolare) il tutto sarà durato forse una decina di minuti dopo dei quali il battito ha cominciato a normalizarsi 90/84 battiti, la mia paura è che tutto ciò possa aver danneggiato il cuore visto che anche oggi ho avuto per un minuto la percezione del battito sullo stomaco.
Volevo chiedere se tutto ciò possa aver creato qualche problema cardiaco?
o se possa essere stato causato da un disfunzionamento cardiaco?.
mi scuso per essermi prolungato nella spiegazione vi ringrazio anticipatamente della risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali tachicardie che certo non rovinano il suo cuore

Controlli l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,scusi se la disturbo nuovamente ma volevo chiederle se secondo lei per caso sia meglio se vado a fare una visita cardiologica per un controllo oppure non sia necessario?la ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole farla la faccia

Io non ne vedo il morivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per le sue risposte dottore,arrivederci.