Extrasistolia durante una corsa

Buongiorno e saluti allo staff
Ho chiesto un consulto in estate per extrasistolia ho degli aggiornamenti
Le extrasistoli si presentano e si presentavano molto spesso durante gli atti sessuali e talvolta anche a passo veloce durante corsetta
Decido di approfondire a settembre con un ecocardiogramma e un test da sforzo che rileva un ectopie ventricolare a 140 bm
Applico un holter che durante un atto erotico rileva 8 extrasistoli ventricolari a 120 bm
Premetto che circa 5 anni fa per delle extrasistoli rilevate durante un ecg da sforzo ho eseguito una risonanza al cuore che non rilevava anomalie
Le extrasistoli registrate con L holter a 12 derivazioni secondo il medico sono fascicolari del ventricolo sinistro
Questa morfologia di extrasistoli registrate può anche essere facilitata da sforzo fisico e adrenergico?

Cordialità e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcunche di patologico...di che si preoccupa?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie
Mi sono preoccupato perché queste ectopie le ho nei momenti di eccitazione in cui la mia frequenza cardiaca non è bassa ,siamo sui 120 bm
Infatti a questa frequenza sono state registrate all holter le extrasistoli ventricolari
Non è anomalo che giungono durante la tachicardia fisiologica dell’ eccitazione le extrasistoli?
Grazie