Febbre e tachicardia dopo vaccino

Buongiorno,
So di essere di frequente su questo sito, ma questa volta farò una domanda breve e concisa.
Ieri ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer e alla sera mi è salita la febbre a 38, 5 ho preso Tachipirina 1000 ma non ha fatto nulla e per tutta la notte ho avuto febbre alta e soprattutto forte tachicardia costante che ho tutt’ora.
Era parecchio tempo che non avevo la febbre... volevo chiedere è normale che con la febbre alta la frequenza cardiaca sia costante a 100/110?
O mi devo preoccupare visto che, probabilmente sbagliando, lo si associa al vaccino e quindi a qualcosa di più grave?
E ultima cosa e anche normale che la Tachipirina non faccia effetto alla prima?
Adesso appena finiscono le 8 ore ne prendo un altra magari
Scusi il disturbo e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se si ha la faebbre la frequenza ovviamente aumenta. La tacjhipirina va assunta a dosi di 1000 mg. a volta. poi la febbre se ne ansra da sola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore intanto grazie per la sua risposta.. sto andando avanti di Tachipirina e in questo momento mi sono leggermente sfebbrata.
Solo che ora ha iniziato una forte pressione sulla fronte e sulle gengive e mi sento un senso di confusione ed ovviamente collego sempre tutto al cuore.. volevo chiedere per ultima cosa.. è possibile che dopo il vaccino ci possano essere attacchi di cuore? E i casi di miocardite o pericardite hanno sintomi ben evidenti tipo dolore forte al petto?

Grazie e mi scusi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna miocardite
Si sta solo suggestionando . Tra un paio di giorni stara' benissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso