Affanno e stanchezza cuore

Gentile Dottore, ho 28 anni quasi 29.
Regolarmente faccio analisi e quando servono esami di routine, essendo una persona particolarmente ansiosa.
Ad aprile ho effettuato elettrocardiogramma con ecodoppler, tutto bene e condizioni perfette.
Nelle ultime settimane ho un po' di preoccupazione per un lavoro che sto realizzando e sento come che, sottotraccia, l'ansia si fa largo (sono tanto in cura da uno psicologo per un anno).
Vorrei chiedere un fatto: oggi, mentre parlavo con un amico, ad un certo punto ho avvertito come la sensazione mi mancasse il respiro e avessi affanno.
Sono tornato a casa, un po' agitato, e ho iniziato ad avvertire debolezza e qualche fastidio al petto.
Potrebbe essere forte ansia o c'è possibilità di qualche problema?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..l'ansia si fa largo (sono tanto in cura da uno psicologo per un anno)...."

Contatti questo psicologo perche' mi pare che la sua psicoterapia non sia ancora a punto..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso