Dolore al petto sinistro da 1 mese e mezzo dolori muscolari o cuore?

Buonasera a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete.
Sono una ragazza di 24 anni molto ansiosa ed ipocondriaca ho sofferto anche di ossessioni e mi hanno diagnosticato 3 anni fa il DOC.

Da circa 1 mese ho dolori al petto sinistro alcune volte più intensi e altri meno e a volte non ci sono, questo dolore si sposta anche al centro e a volte anche sotto il seno sinistro, sono molto preoccupata.

20 GG fa oltre a questo dolore al petto avevo molta stanchezza e spossatezza , capogiri e senso di sbandamento e orecchie tappate, ho fatto analisi mesi fa ed è stato riscontrata una forte carenza di ferro che sto curando con sideral forte prescritto da un ematologo il ferro era a 9.50, ho fatto una visita alle orecchie e nemmeno li c'è stato nulla.

A volte ho il respiro corto e ho la sensazione che mi stia per succedere qualcosa, questo accade spesso la sera...
Appena comincio ad avvertire una di queste sensazioni comincio ad avere molta paura che mi porta a sentire formicolii, ulteriori dolori... adesso che sto scrivendo sto avvertendo dolore sotto l'ascella e sto avendo paura...
Perfavore aiutatemi ho paura che dopo il vaccino io possa avere qualcosa al cuore... Il vaccino è stato fatto a luglio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I disturbi che lei lamenta sono di origine ansiosa.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie mille per la risposta, a volte ho paura che possa essere anche un embolia polmonare, ho paura che sia un problema di salute grave e viene scambiato per ansia...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
quindi lei pensa seriamente di avere una embolia polmonare al giorno ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non dico questo, ho paura che questo dolore sia un dolore dettato da qualcosa di grave in poche parole di mortale.

Perché a volte c'è altre volte non c'è ma la cosa più preoccupante e che dura da un po'...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma per cortesia...
Lei ha dei notevoli problemi di ansia.
Esegua una Rx del torace cosi' si tranquillizza.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso