Fastidi al petto

Salve sono un uomo di 36 anni
Non fumatore
Volevo chiedervi un vostro parere su alcuni miei fastidi che ogni tanto mi invalidano le giornate
Mi capita, quasi sempre a riposo, di avvertire al centro del petto, quasi sotto la gola, una strana sensazione, come un battito saltato, un tonfo un battito accelerato non saprei qualè la giusta definizione, che dura 4-5 secondi e poi passa
8 - 9 mesi fa ho fatto un ecg sotto sforzo risultato negativo e un ecocardiogramma anch esso negativo
Volevo un vostro parere su questa mia situazione e un vostro prezioso consiglio per magari risolvere la situazione
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Molto probabilmente si tratta di isolate extrasistoli, proprio come quelle che abbiamo tutti a decine nel corso di ogni giorno. Spesso non sono percepite, ma alcuni soggetti possono impaurirsi per quei pochi episodi sintomatici come quelli che descrive lei.
Pratichi comunque un ECG holter, dopo aver consultato il suo medico, per avere conferma della probabile ipotesi che le ho illustrato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo