Buonasera, mi sapreste spiegare meglio la risposta della prova sotto sforzo da mio babbo?

Buonasera, oggi mio padre ha effettuato una prova da sforzo, uomo di 70 anni diabetico e iperteso
Referto: test Ergometrico massimale (103% fc).
Prova interrotta per esaurimento muscolare dopo 7’31.
Completato un carico di 100w.
Normale incremento cronotropo da sforzo.
Assenza di aritmie complesse, presenza di sporiadici BEV isolati.
Sottolivellamento ascendente del tratto ST-T<1 mm all’acme dello sforzo A proiezione V5 V6 con regressione entro il 2’ di recupero.
Non sintomi.
Duke treadmill score +2, 5 (rischio intermedio).
Doppio prodotto =33170.

CONCLUSIONI: test risultato dubbio per segni elettrici di ischemia miocardica indicibile, con extrasistole Ventricolare non soppressa dallo sforzo.
Si consiglia coronario TC
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È una prova sospetta per ischemia da sforzo( il tracciato ovviamente non lo posso vedere).
È opportuno programmare una scintigrafia miocardica spada sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso